Vito Basile confermato Consigliere comunale di Martina Franca – Lo Stradone

Vito Basile confermato Consigliere comunale di Martina Franca

La Corte d’Appello di Lecce rigetta le richieste di Alessandro Calabrese: infondate tutte le motivazioni di gravame e confermata la decisione del Tribunale di Taranto.


Vito Basile resta Consigliere comunale di Martina Franca. È quanto stabilito dalla Corte di Appello di Lecce – Sezione distaccata di Taranto – Sezione Unica Civile, definitivamente pronunciatasi sull’appello proposto da Alessandro Calabrese.
Profonda soddisfazione da parte di Vito Basile, difeso d’avv. Francesco Blasi, per l’epilogo di una vicenda durata ben due anni: la Corte d’Appello ha ritenuto tutti i motivi di gravame infondati.
I giudici hanno ribadito che l’impugnativa di un provvedimento non permette di lasciare aperto il procedimento ed in conseguenza le norme entrate in vigore successivamente non possono essere applicate retroattivamente.
Calabrese, candidato alla carica di consigliere comunale alle elezioni amministrative del 12 giugno 2022 del Comune di Martina Franca nella lista “Martina è Bello”, l’1 luglio 2022 non è stato proclamato consigliere dall’Ufficio elettorale centrale per motivi d’incandidabilità.