“Vasame”: al Teatro Verdi c’è Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello – Lo Stradone

“Vasame”: al Teatro Verdi c’è Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello

Al Teatro Verdi in scena l’amore. Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello a Martina Franca lunedì 4 dicembre per il secondo appuntamento
della stagione teatrale “Tutti al Verdi”


Si chiama “Vasame” lo spettacolo teatrale il cui nome imperativo, in partenopeo, sa di amore e dolcezza. Entra nel vivo così la stagione teatrale del Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, con questo secondo appuntamento in cartellone fissato per lunedì 4 dicembre (ore 21.00), che in queste ore sta segnando il quasi tutto esaurito.

Protagonista del palco è quindi l’amore, o per meglio dire “l’ammore”, in tutte le sue più tenere sfaccettature, con le musiche del cantautore Enzo Gragnaniello e la spumeggiante Marisa Laurito, diretti dal regista Massimo Venturiello. La voce dell’amatissima Laurito canta e recita sulle le note del maestro Gragnaniello, riconosciuto protagonista della musica popolare napoletana, portando sul palco l’amore come filo conduttore di sonorità e riflessioni che si soffermano sulla condizione attuale che il mondo sta vivendo. Quella di “Vasame” è una musica originaria, atavica e istintiva che parla al pubblico con sonorità e ritmiche sincere, che rivela l’amore come il sentimento più semplice e complesso, la chiave di tutto. Ad accompagnare l’incantevole Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello con la chitarra acustica, una band composta di tre musicisti d’eccezione: Piero Gallo alla mandolina, Marco Caligiuri alle percussioni ed Erasmo Petringa al violoncello.

È uno spettacolo che arriva in Puglia dopo numerose tappe di successo nella Penisola e conferma la qualità della stagione teatrale del Teatro Politeama Verdi, storico contenitore culturale della Valle d’Itria e punto di riferimento per gli amanti del cinema e del teatro nel territorio. Recentemente ristrutturato, il Verdi offre al pubblico un luogo confortevole per la visione, con riscaldamento, aria condizionata, servizi e accessibilità a tutti data la totale assenza di barriere architettoniche in sala. Per la fruizione dello spettacolo, è confermata l’adesione ai servizi 18app e Carta del Docente.

La campagna abbonamenti è ancora aperta. È ancora possibile fare abbonamento a 7 spettacoli, incluso il prossimo in programmazione, sfruttando la formula “gift” da donare per un originale regalo natalizio.

Per la visione di questo spettacolo è possibile, inoltre, partecipare sia tramite l’abbonamento stagionale che con il singolo ticket in vendita presso il botteghino, oppure online su www.teatroverdi.eu.