Si chiama SCAP ed è il Servizio di Consulenza Pediatrica Ambulatoriale che prende il avvio oggi a Martina Franca. Una sorta di guardia medica pediatrica, e quindi rivolta ai pazienti più piccoli, con un servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale per bambini che giungono presso il Pronto Soccorso con l’ipotesi di un codice bianco e verde e che quindi contribuirà a ridurre le attese e i ricoveri impropri.
Sarà attivo e di libero accesso dalle 8 alle 20 dei giorni prefestivi e festivi per tutta la popolazione pediatrica di Martina Franca ma anche di tutta la Valle d’Itria e dei paesi limitrofi. Il servizio parte oggi anche a Martina Franca dopo l’avvio nella provincia della BAT, in cui è già attivo da qualche anno, e dopo l’avvio a Taranto dello scorso metà settembre.
Lo slogan: Il pediatra di famiglia non vi lascia soli
Il rilancio su tutto il territorio regionale del progetto SCAP si inserisce nell’ottica di integrazione, in maniera sempre più innovativa, tra i servizi ospedalieri e quelli territoriali, realizzando un modello di assistenza evoluto e compatibile con i bisogni assistenziali dei cittadini.
o.cri.