Un paradiso di piacere al Nuovo Tripoli – Lo Stradone

Un paradiso di piacere al Nuovo Tripoli

Prelibatezze che sanno coccolare ogni tipo di palato

AL BAR PASTICCERIA NUOVO TRIPOLI LA COLAZIONE È SUPERLATIVA

Un profumo che inebria le narici e arriva fino al cuore. Al Bar Pasticceria Nuovo Tripoli è impossibile resistere al richiamo di una colazione eccellente, impreziosita dalla cordialità e dalla simpatia dei baristi.

Da 18 anni, già dalle prime ore del mattino, il Nuovo Tripoli è un punto di riferimento per chiunque voglia concedersi il piacere di una colazione superlativa, con cornetti e brioche artigianali e per tutti i gusti, fatti con ingredienti di alta qualità, magari sorseggiando un cappuccino, un espressino, oppure semplicemente un caffè

I cornetti e le brioche del Bar Pasticceria Nuovo Tripoli sono sempre caldi, profumati, e soprattutto vengono farciti in tanti modi golosi, per soddisfare ogni palato. Crema pasticceria, cioccolato, pistacchio, marmellata: è questo il modo migliore per iniziare bene la giornata di lavoro, oppure magari per una semplice pausa di metà mattinata.

Ma non finisce qui, perché nel bancone ci sono tante golosità della pasticceria dolce e salata del Nuovo Tripoli: lasciatevi tentare, perché sono una vera e propria goduria.

C’E’ SOLO L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Pasticceria mignon, paste secche, torte, gelati. Tante prelibatezze nelle vetrine e nel bancone del Nuovo Tripoli.

Non può mancare il mitico bocconotto martinese, nella versione classica crema e amarena, assieme a tutte le sue varianti.  C’è poi la “ficazzedda”, preparata con la pasta dei taralli, ripiena di marmellata di uva e noci.

Ma l’invenzione originale di famiglia è la “Crocetta”, un dolce preparato con pasta di mandorle, amarena e chiuso da due strisce di pasta plissè che formano una crocetta, una vera delizia anche per i palati più esigenti.

LE PASTE SECCHE, UN CLASSICO PER CONCLUDERE IN BELLEZZA OGNI RICORRENZA

Un trionfo di dolci di pasta di mandorle, per un’esplosione di gusto. Al Nuovo Tripoli ci sono tante squisitezze uniche: paste secche friabili fuori e morbide dentro, guarniti con una ciliegina candita, una mandorla o un chicco di caffè.

Le paste secche sono le regine sulle tavole imbandite della domenica, il dolce saluto per ogni ricorrenza: dai battesimi ai matrimoni, oppure semplicemente per festeggiare un compleanno con gli amici o i colleghi di lavoro.

Pochi ma buoni sono gli ingredienti della ricetta originale: mandorle, albume d’uovo, zucchero e aromi, motivo per cui questi dolcetti sono molto apprezzati anche dalle nuove generazioni.

Nei matrimoni sono considerati benauguranti, perché il mandorlo rappresenta da sempre l’albero dell’amore e della fertilità.

 

Una pausa dal trambusto della quotidianità, negli spazi interni della caffetteria, oppure nel meraviglioso dehors allestito all’esterno in un contesto di un quartiere elegante e ben servito.

Soprattutto in estate è sempre bello ritrovarsi al fresco dei tavolini esterni del Nuovo Tripoli e sapere che ogni desiderio sarà soddisfatto.

Dai dolci ai gelati, dalle colazioni agli straordinari aperitivi, occasione di incontro con gli amici, oppure un momento veloce per una piccola pausa pranzo, perfetti per un happy hour, prima di fare serata o di una bella passeggiata in centro.

GLI AMICI LO CHIAMANO NICO

Il Nuovo Tripoli non delude mai. E anche se, come noi, ci siete già stati un’infinità di volte, è sempre un piacere tornare al Nuovo Tripoli.

A guidare una squadra di baristi, camerieri e maestri pasticceri c’è lui: Nicola Colucci, gli amici lo chiamano Nico, intraprendente.

Chi lo conosce bene dice che sia dotato di capacità imprenditoriali, ma più di tutto c’è la sua capacità di coccolare i clienti con le sue prelibatezze, facendo della sua caffetteria un vero e proprio paradiso di piacere.

Nico Colucci

 

Pubbliredazionale