Sabato 20 e domenica 21 maggio l’associazione ‘Riflessi d’arte’ in collaborazione con la libreria Storie in corso daranno vita agli ultimi due appuntamenti di ‘Leggiamo insieme’, manifestazione letteraria organizzata in occasione del ‘Maggio dei libri’. Dopo i primi due appuntamenti di successo con Luca Bianchini e Mattero Gentile presso le sale dell’Associazione Artigiana, la manifestazione si sposta al Villaggio Sant’Agostino, nel pieno centro storico di Martina Franca, per un week-end ricco di cultura.
Si parte sabato 20 maggio alle ore 19.30 con la scrittrice Rina Bello che presenterà il suo ultimo lavoro ‘Le donne del Sud’, con la moderazione affidata dalla poetessa Maddalena Corigliano e all’avvocato Pierantonio Ruggiero. Le letture saranno affidate a Mina Cipriano (attrice), Rina Bello (autrice). Performance teatrali a cura di Sonia Coppola e Angela Maranò (Compagnia teatrale “Affinità elettive”), con la partecipazione del cantautore Vito Domenico Carbotti.
L’ultimo appuntamento di ‘Leggiamo insieme’ è programmato per domenica 21 maggio a partire dalle ore 19 con la scrittrice Rosa Maria Vinci che presenterà il suo ultimo lavoro ‘Passo passo’. Dialogheranno con lei Rosa Colucci, Teresa Gentile, Letizia Lisi, Elisa Silvatici. Le letture saranno a cura di: Gianni Nasti, Elena D’Arcangelo, Federica Masciulli, Maria Josè Martinho, con illustrazioni grafiche di Angela Barratta e musiche a cura di Egidio Cofano e Gianni Nasti. Alle 20.15 l’autrice incontrerà e dialogherà con il musicista Pasquale Mega mentre alle ore 21 sarà la volta del ‘faccia a faccia’ con il musicista Graziano Leserri, il tutto sulle note del coro Udel di Martina Franca e del Wakeup Gospel Project.