Paola Barale protagonista di una commedia che gioca con l’amore e le sue contraddizioni
Martedì 29 aprile al Politeama Verdi di Martina Franca arriva “Tris di Cuori”, commedia brillante che chiude la stagione teatrale 2024/2025, diretta da Toni Fornari. In scena un cast d’eccezione, con protagonisti Paola Barale, Simone Montedoro, Mauro Conte e Ilaria Canalini.
Una donna, due identità, tre cuori. Maria Teresa, interpretata da Paola Barale, è una scrittrice di romanzi rosa che non riesce a scegliere tra due diverse emozioni. Decide così di sdoppiarsi. In settimana è Maria, moglie di Giorgio, Simone Montedoro, professore di matematica, uomo d’altri tempi, colto ma terribilmente noioso. Nei fine settimana è Teresa, moglie di Danny, alias Mauro Conte, musicista dalle grandi ambizioni ma senza una carriera concreta, che vive alla Jim Morrison, libero e poco centrato. Sette giorni, due mariti, due identità, e il pensiero che forse la felicità si trova nel numero tre, il numero perfetto. A fare da confidente e punto di riferimento, c’è Sara, Ilaria Canalini, editrice e amica di Maria Teresa, alla quale la protagonista spiega la sua teoria, “ciò che non troviamo in un partner lo cerchiamo altrove, per completare il puzzle dell’amore”. L’imprevisto è però dietro l’angolo e fa crollare il castello di certezze della protagonista, che si trova costretta ad affrontare le sue scelte. La narrazione prende una piega vorticosa, tra momenti comici e situazioni dal sapore più amaro, con un susseguirsi di colpi di scena fino all’ultima battuta. Lo spettacolo, caratterizzato da un grande affiatamento tra gli attori, offre al pubblico un’esperienza coinvolgente e divertente, con una storia che riflette le sfide e le gioie dell’amore in tutte le sue forme.
Con “Tris di Cuori”, il Teatro Politeama Verdi saluta il pubblico martinese chiudendo una stagione teatrale ricca di emozioni, riflessioni e risate. Un finale scoppiettante che unisce ironia, sentimenti e umanità in una commedia contemporanea che diverte e fa pensare.
Ingresso ore 20:30, sipario ore 21.
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Politeama Verdi e online su www.teatroverdi.eu.
Per informazioni: tel. 080 4805080 – email info@teatroverdi.eu.