Non ci si poteva aspettare conclusione migliore a un 2017 impegnativo quanto esaltante per la HappyCasa Pallavolo Martina che con un perentorio, netto e meritato 3-0 riesce a portare a casa la quarta vittoria di questa Serie C, e lo fa contro l’ormai ex capolista del girone Diesse Group Lucera.
Una gara mai realmente in bilico, nella quale i foggiani riescono a festeggiare un minibreak di vantaggio solo a metà del secondo set. Per il resto è solo HappyCasa, in una delle migliori prestazioni stagionali. La sconfitta di Ruffano ha lasciato l’amaro in bocca ai biancoazzurri e la voglia di riscatto non si è fatta attendere nella sua concretezza.
Ottima fase ricezione/difesa, ottima distribuzione e lucidità: la HappyCasa vince così contro un signor avversario e aggancia il Grottaglie al quarto posto concludendo il suo 2017, complice il turno di riposo che cadrà nella prossima giornata.
Campionato di volley Serie C gir. A – 7° giornata di andata – Martina Franca (TA), Pal. ITCG ‘L. da Vinci’.
HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA – DIESSE GROUP LUCERA 3-0 (25-17, 25-21, 25-19)
HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA: Massafra 0, Lerna 3, Siena 5, Lo Re 9, Ceppaglia ne, Logroio 15, Fortunato ne, Semeraro ne, Montanaro ne, Calamo (L), Nacci 4, Siliberti ne. Coach: Murri. Ace 2, Muri 6, B.S. 6.
DIESSE GROUP LUCERA: Caso 0, Celeste 0, Ritacco 10, Del Vescovo 5, Hoxha 3, Pisano 1, Esposto (L), Apollo 6, Antonetti 7, Guerrieri 1, Rossi ne. Coach: Furno. Ace 2, Muri 8, B.S. 12.
Arbitri: Cinquepalmi di Noicattaro e Basanisi di Bari.