Dal 12 al 14 agosto si svolgerà a Martina Franca la prima edizione del Summer Sports Festival. Sarà una tre giorni dedicata agli sport da spiaggia – beach volley, beach tennis, beach soccer e teqvoly – con open day, esibizioni dimostrative con atleti affermati e lezioni gratuite tenute da istruttori federali qualificati, alle quali tutti gli sportivi martinesi potranno partecipare.
Gli appuntamenti più importanti tuttavia saranno costituiti dai due tornei nazionali di categoria L1, maschile e femminile, ai quali parteciperanno squadre provenienti da ogni parte d’Italia. Martina Franca diventerà quindi a ridosso di Ferragosto la capitale del beach volley. La location sarà quella del Villaggio del Fanciullo, con i suoi splendidi campi in sabbia.
Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- Sabato 12 (ore 10-12 e 17-22) open day con atleti e tecnici federali per ogni disciplina e prove gratuite per tutti;
- Domenica 13 (ore 8-23) due tornei nazionali di beach volley maschile e femminile professionisti categoria L1;
- Lunedì 14 (ore 8-16 e 17-23) le fasi finali dei tornei nazionali.
“Gli sport ‘da sabbia’ – spiega l’assessore allo Sport Vincenzo Angelini – sono diventati molto popolari in questi ultimi anche in città prive di zone costiere e attirano un’utenza sempre più numerosa. Martina non poteva essere da meno: per questo come Amministrazione abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa, che racchiude in sé più discipline e che consente di diversificare l’offerta sportiva sul territorio. Saranno tre giornate coinvolgenti, nel corso delle quali si potrà praticare sport con atleti affermati, si potranno scoprire nuove discipline e si potrà assistere a competizioni altamente spettacolari, considerato il livello di gioco dei partecipanti”.
“Gli sportivi non si fermano mai e per questo le manifestazioni continuano anche ad agosto. Lo sport a Martina non va in vacanza”, conclude l’assessore Angelini.