Qui di seguito, una nota di Michele Marraffa, coordinatore di Forza Italia a Martina Franca.
Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Martina Franca continua in tutti i modi a far infuriare i cittadini per le sue scelte parecchio discutibili.
L’aumento dei parcheggi a pagamento attorno all’extramurale del centro storico (e non solo), è l’ennesima prova di una sinistra sempre più contro la città. Pensare di poter migliorare sulla pelle di quelle persone che ogni giorno lavorano nei loro negozi, nei loro uffici e anche ai residenti, già tartassati da tasse e regolamenti insensati, è un ulteriore piaga che colpisce la nostra città.
Con delibera del 01.08.2019, la Giunta aveva dichiarato che dopo le verifiche effettuate vi sono abbastanza aree libere per poter parcheggiare liberamente i veicoli, senza pagare alcuna tariffa. Ma siamo sicuri che stiamo parlando del nostro comune? Perché notiamo che le strisce blu a pagamento si estendono ininterrottamente dal centro alla periferia.
Come chiarito dalla circolare (prot. N° 1712 del 30.03.2012) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, devono esserci parcheggi liberi nelle vicinanze delle strisce blu, invece, per come sono stati organizzati i parcheggi a pagamento, non ci pare siano stati rispettati questi principi.
Date le circostanze, nel caso in cui un residente che in quella zona non trova parcheggio, nonostante paghi l’abbonamento, è costretto a parcheggiare al di fuori dalla sua area di appartenenza. Tutto fa pensare che si voglia fare cassa a discapito dei cittadini.
La gente è stanca di dover subire le scelte scellerate. Se si continuerà di questo passo non avremo più bisogno di posti liberi, ma di cittadini che vorranno vivere ancora qui.