Stadio Pergolo: il muro perimetrale non c’è più – Lo Stradone

Stadio Pergolo: il muro perimetrale non c’è più

Il muro perimetrale non c’è più. E con esso sono andati via tutti i murales che hanno segnato i ricordi di tanti e di tutti coloro che quel posto lo hanno frequentato per anni.

Qui a Martina Franca sta sorgendo il nuovo stadio, finalmente verrebbe da dire, in un posto che per anni è stato simbolo del degrado e dell’abbandono.

Allo stadio Pergolo, infatti, sono in corso i lavori previsti nel primo lotto di interventi e a breve partiranno quelli del secondo lotto. Il definitivo completamento dello stadio è legato al finanziamento del terzo lotto il cui progetto di fattibilità è stato sottoposto al vaglio del Commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese.

Il completamento del primo lotto di lavori permetterà di recuperare, mettere a norma e rendere fruibile l’impianto sportivo. Nello specifico, saranno recuperate le gradinate est e ovest, con tutti i servizi annessi, il campo di calcio a 11 sarà realizzato in erba sintetica e sarà rifatta la pista di atletica, saranno ristrutturati gli spogliatoi e i servizi igienici, sarà realizzata una sala stampa e saranno eliminate le barriere architettoniche.

Nel secondo lotto, invece, ci saranno ulteriori interventi, tra cui anche la copertura metallica della tribuna ovest, che diventerà quella principale e sulla quale sarà installata anche la regia e la tribuna stampa, e verranno realizzate le opere al piano seminterrato della tribuna est.

o.cri.