Esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ai due agenti della Polizia di Stato rimasti feriti in una sparatoria a Taranto, nostri concittadini, e rivolgiamo loro il nostro apprezzamento per il coraggio e il senso del dovere dimostrati, mettendo anche a rischio la loro vita. Le ultime notizie sulle loro condizioni ci risollevano e gli auguriamo di cuore una pronta guarigione.
Ci congratuliamo, inoltre, con i poliziotti che hanno tempestivamente arrestato l’individuo che ha sparato, incurante delle conseguenze che il suo gesto avrebbe potuto avere anche per i passanti.
L’episodio verificatosi a Taranto e quelli recentemente registrati sul territorio di Martina, l’ultimo dei quali una rapina in una farmacia del centro proprio ieri sera, sono fatti diversi che sembrano i segnali di una recrudescenza della criminalità nella nostra provincia.
Il nostro auspicio è che le Forze dell’ordine, che ringrazio per il lavoro che svolgono ogni giorno, alzino ulteriormente il livello di attenzione e di vigilanza sul nostro territorio per debellare questi fenomeni criminosi e assicurare i responsabili alla giustizia.