Un’occasione unica per gli amanti del cinema e per tutti coloro che desiderano conoscere da vicino uno dei registi più apprezzati del panorama cinematografico italiano.
Lunedì 30 dicembre il maestro Ferzan Özpetek sarà ospite d’eccezione del Cinema Teatro Verdi di Martina Franca, nell’ambito della proiezione del suo ultimo film “Diamanti”.
Il regista turco-italiano incontrerà e saluterà il pubblico presente in sala al termine dello spettacolo delle ore 16.30 e prima dello spettacolo delle ore 19.15.
“Diamanti” è l’ultimo capitolo della ricca filmografia di Özpetek, una pellicola che promette di emozionare e far riflettere gli spettatori.
Il film è già in programmazione e resterà fino a domenica 5 gennaio, con unico spettacolo alle ore 19.15.
SINOSSI
Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finchè il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.