Sono ripresi nei giorni scorsi e proseguiranno nelle prossime settimane una serie di interventi di segnaletica verticale ed orizzontale, prestando particolare attenzione nei tratti di via Fasano, via Alberobello e nelle aree nelle immediate vicinanze dei plessi scolastici.
“La sicurezza stradale – commenta il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità Vitantonio Speciale – è una priorità assoluta. Diverse sono le iniziative messe in campo: dalle campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale condotte a scuola per raggiungere attraverso i ragazzi anche le famiglie alle continue opere di manutenzione di segnaletica stradale.
Ancora una volta abbiamo dato voce alle segnalazioni pervenuteci attraverso azioni concrete: su via Fasano, constata la comprovata pericolosità, in via del tutto prioritario, è stato installato il cartello di rilevazione della velocità. È nota a tutti la pericolosità di questa strada, per la quale abbiamo disposto tutte le azioni possibili (anche più del possibile) per dissuadere gli avventori a limitare la velocità, ma ogni nostro sforzo si vanifica se continuiamo a violare i limiti imposti.
Abbiamo preso un impegno con i cittadini e lo stiamo mantenendo.
Tra gli interventi in arrivo anche l’installazione di ulteriore segnaletica verticale su via Alberobello e di segnaletica orizzontale nei pressi dei plessi scolastici dislocati sull’intero territorio comunale”.