Si è chiusa ieri sera con il concerto dell’orchestra di Stato ungherese nella Basilica di san Martino la Settimana Bianca a Martina Franca in Valle d’Itria, iniziativa organizzata da E20Idea e Idea Show, con il sostegno economico dell’Amministrazione Comunale.
La formula proposta da Marcello Leva (E20Idea) e Giovanni Marangi (Idea Show) ha funzionato bene perché l’offerta è stata in grado di soddisfare tutti i gusti del pubblico, con eventi variegati e – con grande fortuna – anche grazie a condizioni climatiche piuttosto favorevoli per le temperature martinesi.
Ha funzionato bene anche il capodanno in piazza e la macchina organizzativa del concertone offrendo la possibilità a cittadini e forestieri di vivere un’insolita notte di San Silvestro.
“Abbiamo sperimentato una nuova formula di organizzazione degli eventi – hanno detto Leva e Marangi in diretta tv la notte di capodanno – oggi bisogna fare fronte comune, oltre che per scelta, anche per necessità. Lavoreremo ancora in questa direzione e proporremo altri eventi la prossima estate con questa formula”.
o.cri.