L’Amministrazione Comunale nella stagione estiva e in vista del nuovo anno scolastico 2018 -2019 ha attivato un programma di manutenzione delle scuole cittadine, di seguito sono illustrati i principali interventi realizzati.
Per la scuola materna della frazione di San Paolo è stata completamente ristrutturata la parte esterna, ovvero muri, lastrico, marciapiedi, grondaie e pluviali. In più, a seguito dell’aumento delle iscrizioni registrate per quest’anno scolastico, è stata resa disponibile una nuova aula interna (chiusa e quindi inutilizzata sino ad ora).
Nell’I.C. Grassi di viale Stazione è stato effettuato un restyling della palestra scoperta, in particolare con il rifacimento degli interni ammalorati, la sistemazione e l’impermeabilizzazione della centrale termica e del muretto perimetrale. Sono stati sistemati, inoltre, gli ingressi e le ringhiere.
Nel rispetto delle nuove normative riguardanti la prevenzione, per l’edificio scolastico Chiarelli del quartiere Carmine sono stati completati i lavori necessari per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi. Gli stessi lavori sono in corso per l’edificio della Giovanni XXIII e risultano appaltati per l’Ateneo Bruni.