Schiavone: “Continuare a osservare tutte le disposizioni in materia di sicurezza e di distanziamento” – Lo Stradone

Schiavone: “Continuare a osservare tutte le disposizioni in materia di sicurezza e di distanziamento”

Di seguito dichiarazione dell’assessore ai servizi alla persona, Tiziana Schiavone:

“Grazie al rapporto di collaborazione tra il Comune di Martina Franca e il CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato) sono presenti, in queste giornate, dei volontari vicino agli Istituti scolastici superiori situati in zona Pergolo, con il compito di presidiare l’entrata e l’uscita delle lezioni, così come accadeva anche nel periodo autunnale, prima di ricevere lo stop per la scuola in presenza.

Tiziana Schiavone

Tale attività che si è aggiunta a tutte le altre, è bene ricordare, però, che non potrà essere garantita per l’intero anno scolastico.

 Per questo, rivolgo un appello ai Dirigenti scolastici affinché, già da ora, stimolino gli studenti a prestare massima attenzione nelle operazioni di entrata e uscita dalle scuole.

E’ fondamentale e lo sarà anche nel futuro, continuare ad osservare tutte le disposizioni in materia di sicurezza e di distanziamento, non solamente durante l’orario delle lezioni, ma anche e soprattutto all’esterno degli istituti scolastici.

Ringrazio, quindi, i volontari del Cav per la presenza in queste giornate vicino agli Istituti scolastici del Pergolo, attività che si aggiunge ai molteplici servizi di collaborazione  utili alla Comunità che già svolgono grazie alla convenzione tra il Comune e il Cav; auspico che anche nel prosieguo dell’anno scolastico, si potrà gestire la fase dell’entrata e dell’uscita dalle lezioni nella maniera più ordinata possibile, grazie alla collaborazione e alla responsabilità degli studenti, del personale scolastico e di tutti gli attori in campo.”