Si rinnova puntuale, anche quest’anno, l’appuntamento con le celebrazioni in onore di Sant’Agostino e Santa Monica, nella suggestiva cornice dell’ex convento delle Agostiniane.
Oggi, festa di Santa Monica, il programma prevede, alle 9.30 la Santa Messa nella Chiesa della Madonna della Purità; alle 19, l’esibizione della banda “Armonied’Itria”. In serata, l’evento più atteso, giunto ormai alla sua ottava edizione, quello della “Notte bianca alla ricerca interiore”.
Alle 20.30, l’adorazione eucaristica notturna nel magnifico Chiostro del Villaggio di Sant’Agostino, a cura della Comunità “Gesù Risorto” (con la possibilità di confessarsi) e, dalle 22.30, l’apertura straordinaria del Belvedere del convento, sino all’una di notte, con ingressi ogni 30minuti (necessario il Green Pass e la prenotazione al numero: 080 321 0356).
Domani, sabato, festa di Sant’Agostino: Sante Messe alle 5.30 (sul Belvedere, accesso su prenotazione), 9.30 e 19.00; animazione per bambini dalle 17 alle 18.30 (sempre su prenotazione); alle ore 20, la presentazione del volume “La via del Paradiso”, di Ottavio Cristofaro,
edito da Itinera.
A seguire, l’assegnazione delle borse di studio per gli studenti e la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti istituiti come espressione di gratitudine verso coloro che in diversi modi sostengono il Villaggio di Sant’Agostino. A riceverli quest’anno, il prof. Francesco Semeraro e il
Soroptimist International Club di Martina Franca.
Domenica 29 agosto, presentazione del fascicolo di Idee dedicato alla “Laudato Sì”, a cura diMario Castellana.
Fino al 29 agosto è possibile accedere alla mostra fotografica Icaro, che ritrae Martina dall’alto, allestita nel convento.