A poche settimane dal grande successo registrato nel concerto di debutto dello scorso 27 ottobre, torna in scena l’Orchestra giovanile della Valle d’Itria, diretta dal Maestro Antonio Palazzo. Lunedì prossimo, 16 dicembre, (alle 21) sul palco dello splendido Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, la giovanissima formazione orchestrale, che assemblea alcuni tra i più talentuosi strumentisti diplomati e diplomandi provenienti dai Conservatori e dalle Scuole Musicali Civiche e Licei Musicali del territorio, sarà protagonista di un grande evento: il concerto di Natale con una guest star d’eccezione: l’attore e musicista statunitense Ronn Moss.
Divenuto famoso in tutto il mondo interpretando (dal 1987 al 2012) il ruolo storico di Ridge Forrester ín “Beautiful”, Ronn Moss, parallelamente a quella di attore, ha sempre portato avanti una brillante carriera nel mondo della musica. L’artista statunitense è stato infatti numero uno per molte settimane nelle classifiche americane con il brano “Baby Come Back” alla guida della sua band “The Player” all’inizio degli anni 80, aprendo i concerti di Eric Clapton, degli Heart, di Kenny Loggins, Boz Scaggs e di Gino Vanelli. Dal 2014 ha deciso di abbandonare la soap opera per dedicarsi interamente alla musica e al cinema. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti in diverse tournée in tutto il mondo, Ronn Moss ha deciso di ritornare in Italia, Paese che ama particolarmente, per alcuni concerti di Natale nelle città più importanti. Affiancata dai “Wakeup Gospel”, formazione diretta dal Maestro Graziano Leserri, divenuta in questi ultimi anni tra le più importanti del panorama gospel anche oltre i confini nazionali, l’Orchestra giovanile della Valle d’Itria accompagnerà Ronn Moss in un percorso attraverso la rivisitazione di alcuni tra i più noti successi internazionali, riarrangiati dal Maestro Palazzo: dai Beatles a Robin Williams, da Ed Sheeran a Lewis Capaldi fino alla chiusura tutta dedicata al più classico repertorio natalizio con la riproposizione delle più belle “Christmas songs” di sempre.
“Un evento prestigioso, che costituisce una nuova, importante tappa sul percorso di crescita artistica e professionale dell’Orchestra giovanile della Valle d’Itria – evidenzia il Maestro Antonio Palazzo – e per la cui organizzazione devo rivolgere un doveroso ringraziamento sia al teatro Politeama Verdi, che ci accoglie nuovamente dopo aver ospitato il nostro concerto di debutto, sia agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto”.