Dopo ore di angoscia e ricerche frenetiche, si è concluso con un lieto fine il dramma della scomparsa del piccolo Domenico Gallo. Il bambino di due anni, allontanatosi dalla sua abitazione nel cuore della campagna di Locorotondo, è stato ritrovato sano e salvo, seppur spaventato, a circa 4 km dalla sua casa.
La notizia della scomparsa di Domenico aveva gettato nel panico la comunità locale e mobilitato le forze dell’ordine e i volontari. Le ricerche, iniziate nel primo pomeriggio, si sono concentrate nelle zone circostanti l’abitazione del bambino, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero.
A dare l’allarme era stata la madre del piccolo, che non vedendolo più nel giardino di casa aveva immediatamente avvisato le autorità. Le ore trascorse sono state interminabili per i familiari e per tutti coloro che si sono uniti alle ricerche.
Fortunatamente nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia tanto attesa: Domenico era stato trovato da un gruppo di volontari che battevano una zona fitta di vegetazione. Il bambino, pur presentando qualche escoriazione, sta bene ed è stato immediatamente trasportato in ospedale a Bari al Giovanni XXIII per accertamenti.
La comunità di Locorotondo ha accolto con un sospiro di sollievo la notizia del ritrovamento. Il sindaco Antonio Bufano, commosso, ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati nelle ricerche, sottolineando l’importanza della solidarietà e della collaborazione tra istituzioni e cittadini.