Numerosi i ritardi nella chiusura dei cantieri di diverse opere pubbliche, tra cui anche il parcheggio di via del Tocco, che potrebbe essere aperto durante questa prima settimana di gennaio.
Ritardi anche al Votano, così come al parcheggio di via Bellini, dove sarebbero stati riscontrati alcuni deficit di progettazione che – secondo il sindaco Ancona – sarebbero «riconducibili alla gestione commissariale».
Da Palazzo ducale stanno sollecitando Anas per il completamento della rotatoria di Micela (all’altezza delle Cantine Di Marco), così come anche la Asl sia per la costruzione del nuovo distretto socio-sanitario, che per il Dopodinoi di “Casa Belvedere”, struttura inaugurata ma ancora priva di ospiti.
Allo stesso modo si sarebbe potuto procedere più velocemente per la riqualificazione di piazza Mario Pagano, che registra ritardi di progettazione, mentre per la nuova area mercatale, prevista al posto dell’attuale stadio Tursi, è stata pubblicata la determina che mette a disposizione 311 mila euro per la progettazione.
o.cri.