Riecco Wehrlein e Giovinazzi torna alla Ferrari per i test – Lo Stradone

Riecco Wehrlein e Giovinazzi torna alla Ferrari per i test

Pascal Wehrlein, dopo aver saltato le prime due gare della stagione 2017 di Formula 1, tornerà in azione sulla Sauber C36 in Bahrain: l’annuncio è arrivato direttamente dalla scuderia di Hinwil.

Il pilota della Sauber, ritenendosi non sufficientemente allenato per gestire le nuove monoposto, aveva deciso di non disputare le gare in Australia e in Cina, lasciando spazio al nostro Antonio Giovinazzi. Una doccia fredda, questa, per Giovinazzi che sperava di rifarsi degli errori commessi a Shanghai proprio in Bahrain.

A prendere le difese del pilota di Martina Franca ci ha pensato Cesare Fiorio, grande estimatore di Giovinazzi che, martedì prossimo si rimetterà alla guida della Ferrari nel primo dei due giorni di test previsti sul circuito del Bahrain. “Dobbiamo ricordarci che il sedile è di Wehrlein e per Antonio è stata una grande fortuna quest’opportunità insperata. Purtroppo non ha potuto fare tutti i chilometri in programma per colpa del maltempo Certo, il fine settimana è stato molto negativo: mi auguro soltanto che non abbia ripercussioni psicologiche su di lui. Però serve un distinguo. Quello di sabato è un errore suo, però in quella curva aveva sbagliato anche Grosjean“.