Presso la palestra della Questura, alla presenza del Questore Massimo Gambino si è svolta una cerimonia di consegna di alcuni riconoscimenti per particolari meriti di servizio a dipendenti della Polizia di Stato e le medaglie di commiato ai poliziotti collocati in quiescenza.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli Encomi solenni, gli Encomi e le Lodi al personale in servizio presso gli uffici della Questura e dei Commissariati Distaccati che si siano distinti in particolari servizi.
La cerimonia si è conclusa con la consegna delle medaglie di commiato al personale in quiescenza che durante l’intero percorso professionale ha dato costantemente prova del proprio attaccamento alla famiglia della Polizia di Stato.
Il Questore ha rivolto loro parole di gratitudine per il costante impegno dedicato alla collettività nella quotidiana affermazione dei principi della legalità e di solidarietà che costituiscono la ragione più profonda e sentita della missione del poliziotto, che lo accompagna per tutta la vita.
Alla cerimonia hanno partecipato, unitamente ai componenti delle famiglie dei premiati e dei pensionati, le Organizzazioni Sindacali e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato.