Possono essere presentate fino al 17 ottobre prossimo alle ore 12 le domande per accedere ai contributi regionali finalizzati a superare il divario digitale (digital divide).
Al Comune di Martina è stato riconosciuto dal Servizio di Inclusione Sociale Attiva della Regione Puglia un finanziamento di 11.500 euro per sostenere le famiglie meno abbienti nelle spese di pagamento del canone di abbonamento internet e di acquisto dei dispositivi di primo accesso. Ogni famiglia può presentare soltanto una domanda e può ricevere un contributo fino ad un massimo di 500 euro.
Per la partecipazione all’avviso il richiedente deve essere in possesso di una serie di requisiti fra i quali un ISEE non superiore a 9.360,00 euro, la residenza da almeno due anni in Puglia e la residenza nel Comune di Martina. Le modalità, i termini e il modulo per la presentazione della domanda sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Martina al seguente link: https://martinafranca.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_865082_876_1.html
La consegna della domanda può essere effettuata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Martina Franca, oppure tramite pec, anche tramite un proprio delegato alla trasmissione, all’indirizzo: protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it. In caso di invio tramite un delegato, alla pec deve essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato.
A conclusione della fase istruttoria, sarà redatto un elenco delle domande ammissibili secondo un ordine di graduatoria che terrà conto, prioritariamente, del valore Isee del nucleo familiare (con preferenza per i valori più bassi) e, in subordine e a parità di valore Isee, del numero di figli minori presenti nel nucleo familiare.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Concetta Amico (Responsabile del procedimento) al numero 080/4836294 oppure inviare una mail all’indirizzo concetta.amico@comune.martinafranca.ta.it