Il cioccolato sarà protagonista per un intero fine settimana. A Martina Franca torna l’appuntamento con la “Festa del cioccolato”, con i maestri cioccolatieri “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri che stanno colorando con i loro stand l’intera Piazza XX Settembre nel lungo weekend di carnevale.
Martina Franca sarà così nuovamente una tappa del tour delle “Feste del Cioccolato Nazionali”, che prevedono una serie di eventi realizzati nei centri storici delle più belle città d’Italia, con l’esposizione in bella mostra del cioccolato artigianale di altissima qualità, assieme a una serie di attività ludico-culturali rivolte in modo particolare alle scolaresche della città e a tutti i bambini in visita.
Si tratta di un evento che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Ovviamente il fulcro della manifestazione è il cioccolato, inteso sicuramente come prodotto commerciale, artigianale e persino culturale. Per tali ragioni viene riservata particolare attenzione all’arte della lavorazione del cioccolato da parte dei Maestri Cioccolatieri tramandata di padre in figlio e arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.