Il Sindaco Franco Ancona ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, dal momento che la riapertura dello stadio Tursi era uno dei primi obiettivi che l’attuale Amministrazione aveva proposto durante la campagna elettorale.
Il PD di Martina Franca sottolinea che il risultato “è frutto dell’impegno degli Assessori e dei Consiglieri Comunali che, anche attraverso l’approvazione di una variazione di bilancio in cui sono stati stanziati i fondi necessari per i lavori di ripristino, ha permesso che lo storico stadio cittadino tornasse a disposizione della città. In particolare, oltre alla manutenzione ordinaria del manto erboso, numerosi sono stati gli interventi effettuati sullo stadio comunale, dalla creazione di uno spogliatoio per gli arbitri donna, alla messa in sicurezza degli spalti della Curva Nord”.
Inoltre “grazie anche all’impegno profuso dall’Assessore Stefano Coletta abbiamo ottenuto – dicono ancora dal Pd locale – un mutuo che permetterà la riqualificazione e l’omologazione dello stadio “Angelo Fasano” in Contrada Cupa, ove potranno svolgersi gli allenamenti e le gare ufficiali di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio“.