Proseguono nell’agro le attività di rilevazione da parte della ditta incaricata per la revisione della numerazione civica esterna e della toponomastica del Comune di Martina Franca. In questi giorni i rilevatori proseguiranno nel segmento di territorio tra via Alberobello e via Locorotondo.
Ricordiamo che la nuova numerazione riguarda tutte le attività immobiliari con ingresso indipendente (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, ecc.)
I tecnici rilevatori provvederanno ad individuare il corretto numero civico, che sarà assegnato provvisoriamente e materializzato sul posto, ove possibile, con l’apposizione di una etichetta adesiva, senza causare alcun imbrattamento. In questa fase i tecnici si adopereranno alla compilazione di un modello/scheda “Richiesta Dati”, utili per il completamento dell’intera procedura. Nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari i tecnici lasceranno l’apposito modello “Richiesta Dati” presso l’unità censita; tale modello dovrà essere compilato dal possessore dell’immobile e successivamente recapitato al comune:
- a mezzo semplice mail o pec all’indirizzi comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it indirizzata all’Ufficio Toponomastica;
- tramite posta o consegna a mano al Comune di Martina Franca – Ufficio Toponomastica – Piazza Roma 32, 74015 Martina Franca.
Il personale incaricato sarà riconoscibile tramite un tesserino, vidimato dal Sindaco, su cui saranno riportati l’intestazione della Ditta appaltatrice (“R.T.I. UNISEL SRL/GESTIONILOCALI SRL), la foto e le generalità del rilevatore incaricato, per consentire l’immediato riconoscimento. I tecnici – rilevatori potranno fornire al cittadino ogni informazione sull’attività che svolgeranno.
Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a richiedere o riscuotere alcuna somma di denaro
Inoltre, nelle scorse settimane sono terminate le attività di rilevazione relativa al centro urbano e già gli uffici comunali stanno provvedendo all’aggiornamento e integrazione della banca dati.
In particolare nel centro storico nelle prossime settimane inizieranno le operazioni di posa in opera delle targhe di denominazione di strade, piazze e numeri civici.
Nel resto del centro urbano nel corso delle operazioni di rilevazione in alcuni casi si è manifestata la necessità di riprogrammare la denominazione e numerazione di strade insistenti in aree private e per le quali l’Ente, di concerto con gli amministratori di condominio interessati, ha fornita assistenza circa il loro riordino, il percorso procede in due direzioni.