Terzo appuntamento della rassegna concertistica “PIANISTI DEL XXI SECOLO” con il recital di FRANCESCO LIBETTA, pianista salentino e interprete indiscusso dello strumento.
Venerdì 9 ottobre 2020, ore 19.00 presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi è in programma il terzo appuntamento della rassegna concertistica “PIANISTI DEL XXI SECOLO”, promossa dal Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi. Protagonista della serata il pianista Francesco Libetta, che interpreterà la Sonata in Do minore di Schubert e la Sonata in Si minore di Chopin.
Il repertorio scelto per il terzo appuntamento della rassegna vanta due celebri sonate per pianoforte: la Sonata in Do minore, composta due mesi prima della morte di Schubert, appartiene ad una triade di composizioni con le quali il maestro dimostrò una forte convinzione nel voler trattare tale genere compositivo; la Sonata in Si minore, ritenuta anche l’ultima Sonata di Chopin, è quella che più di tutte aderisce ad uno schema formale tradizionale, con cui il compositore polacco omaggiò la contessa Emilie de Perthuis.
L’ingresso è consentito solo ai possessori di biglietto di ingresso a pagamento acquistabile online sul circuito Viva Ticket e nella sede della Fondazione Paolo Grassi (lun-ven, ore 10-13 / ore 17-19).