La scorsa notte, un gruppo di ladri, ha tentato di rapinare l’ATM dell’ufficio postale di contrada San Paolo. Dopo aver posizionato alcuni mezzi per bloccare la strada e con l’utilizzo di una pala meccanica hanno scardinato il postamat, facendo scattare così il sistema di allarme. I ladri sono stati messi in fuga dalla Polizia, arrivata sul posto in tempi brevissimi. Il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, infatti, ha sventato il piano criminoso risoltosi con il solo grave danneggiamento del sistema bancomat.
L’Amministrazione Comunale – in una nota – esprime un plauso al lavoro delle Forze dell’Ordine che hanno sventato il furto. Grazie al piano di coordinamento del territorio che vede impegnate tutte le forze di polizia con una precisa suddivisione di compiti, orari e zone di interesse, è stato possibile l’immediato arrivo di una volante della Polizia di Stato che ha impedito ai criminali di mettere a segno il colpo.
Per il parlamentare Gianfranco Chiarelli “non si può però ignorare che si sia in presenza di una preoccupante escalation della criminalità che crea un contesto di insicurezza per la popolazione martinese. Ciò in particolare per l’agro, oggetto in campagna elettorale di tanta attenzione e promesse da parte di Ancona e della sua coalizione. Promesse puntualmente rimaste tali, visto lo stato di totale abbandono in cui l’agro di Martina, e non solo l’agro, versa”.