Rapina all’ufficio postale di Martina Franca: arrestati due tarantini – Lo Stradone

Rapina all’ufficio postale di Martina Franca: arrestati due tarantini

Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato i due presunti responsabili della rapina all’Ufficio Postale di Martina Franca.

Si tratta di un 69enne e un 48enne, entrambi residenti a Taranto. I due sono ritenuti i presunti responsabili della rapina aggravata, e accusati di detenzione e porto illegale di armi da sparo perpetrata lo scorso ottobre ai danni dell’Ufficio Postale “Martina 4”.

Le serrate indagini, condotte dal personale specializzato della Squadra Mobile e del Commissariato di Martina Franca, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto, hanno preso il via immediatamente dopo il colpo, che fruttò nell’occasione il bottino di 108mila euro.

Le prove raccolte hanno portato gli inquirenti a ritenere che il 48enne sia l’uomo che, armato di pistola, ha materialmente compiuto l’irruzione nell’Ufficio Postale, minacciando i presenti e impossessandosi del consistente bottino. Il 69enne, invece, è ritenuto il presunto conducente del veicolo utilizzato per raggiungere l’ufficio postale e per allontanarsi rapidamente dopo la rapina.

Per entrambi è stata disposta la misura cautelare in carcere. Per gli indagati vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.