Ha riscontrato una notevole affluenza di cittadini che hanno conferito un rilevante quantitativo di piccoli elettrodomestici inutilizzabili la raccolta straordinaria di RAEE tenutasi questa mattina presso la casetta di legno in Via Toniolo.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’azienda che svolge il servizio di igiene urbana per il Comune di Martina, la Monteco, al fine di promuovere la raccolta di piccoli elettrodomestici (RAEE) e, allo stesso tempo, di contrastare l’abbandono di questa tipologia di rifiuti agli angoli delle strade, soprattutto dell’agro.
La raccolta straordinaria di RAEE è la prima di una serie di iniziative che rientrano in una più ampia campagna di comunicazione e di sensibilizzazione tesa a coinvolgere i cittadini e a promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti.
Elettrodomestici di grandi dimensioni e altri rifiuti ingombranti, invece, possono essere smaltiti contattando il numero verde 800801020 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 16.00. Il ritiro viene effettuato a domicilio gratuitamente.