“Quale futuro per lo stabilimento ex Ilva?”: incontro del Partito Democratico di Crispiano – Lo Stradone

“Quale futuro per lo stabilimento ex Ilva?”: incontro del Partito Democratico di Crispiano

Nota diffusa dal Partito Democratico di Crispiano.

Lo stabilimento siderurgico ex Ilva di Taranto è ancora oggi una delle maggiori fonti di reddito della provincia. Così come è una delle principali fonti di inquinamento e una delle più rilevanti fonti di malattie della zona.

La situazione, specie dopo la gestione ArcelorMittal, è diventata esplosiva, anche dal punto di vista finanziario e sociale.

È una questione complessa quella del rapporto lavoro-ambiente-salute e come tutte le cose complesse non può essere liquidata con soluzioni semplicistiche. È necessario discuterne, anche nelle periferie. Specie in quelle più interessate alla questione, come Crispiano.

Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 17,45 nella Sala consiliare del Comune di Crispiano Assemblea pubblica dal titolo: AMBIENTE – SALUTE – LAVORO: UN EQUILIBRIO POSSIBILE  “QUALE FUTURO PER LO STABILIMENTO EX ILVA?, a cui parteciperanno:

  • l’Onorevole del Partito Democratico Ubaldo Pagano;
  • Il Segretario generale della Cgil di Taranto Giovanni D’arcangelo;
  • il Presidente di Legambiente Taranto Lunetta Franco e con Michele Palmisano dirigente del Circolo PD Crispiano, Anna Sgobbio Segretaria del Circolo e Vice-Sindaco di Crispiano e la Segretaria provinciale del Pd Taranto, Anna Filippetti.