Penultimo appuntamento in cartellone per la Stagione Teatrale 2025 organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Puglia Culture.
Mercoledì 23 aprile (ore 21.00) al “Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli”, con “Qualcosa di grande-La compilation dei millennials”, sei giovani attori della compagnia “Maestrale Teatro” portano in scena i sogni, le fragilità e le contraddizioni di una generazione tra musica dal vivo, ricordi condivisi e senso di incompiutezza.
Il viaggio teatrale attraversa i primi anni 2000 tra leggerezza e riflessione dei protagonisti alle prese con l’ansia per il futuro e i cambiamenti epocali, l’11 settembre, il passaggio all’euro, la crisi economica che diventa argomento costante, internet nelle case.
La musica crea un ponte temporale e cuce insieme i ricordi. C’è un album in particolare che diventa protagonista, …Squèrez? dei Lùnapop, che, oltre ad aver avuto un enorme successo nella generazione dei millennials, rappresenta il senso di incompiutezza. Il brano “50 Special, scritta nel 1999 da Cesare Cremonini, celebra una generazione spesso dimenticata e confusa. La regia è di Maria Cassi e Leonardo Brizzi.