Il marchio regionale ‘Puglia Loves Family’ si arricchisce di un nuovo disciplinare rivolto ai Bed and Breakfast di natura imprenditoriale, interessati ad entrare nel network regionale degli operatori amici della famiglia. Il marchio è rivolto alle imprese ma anche agli attori del sistema istituzionale (teatri, biblioteche, centri culturali e comuni) interessati ad una offerta di servizi, incentivi ed interventi rispondenti alle esigenze delle famiglie residenti o di passaggio in Puglia. Il target di riferimento sono i nuclei familiari composti da uno o più adulti con minori al seguito fino a 14anni di età.
Quello dei B&B è il 6° disciplinare settoriale, gli altri riguardano gli alberghi, i ristoranti, gli stabilimenti balneari, i servizi culturali, i comuni.
La categoria del Ricettivo extra alberghiero di Confcommercio Taranto considera estremamente positiva la notizia dell’approvazione del disciplinare dei B&B, in quanto offre alle imprese ricettive non alberghiere, che operano in forma imprenditoriale, l’opportunità di potersi avvalere di un marchio che è nato con l’obiettivo di coinvolgere le organizzazioni pubbliche e le imprese private nell’offerta di servizi a favore delle famiglie.
Gli indicatori necessari per l’ottenimento del marchio sono 23 (18 obbligatori e 5 facoltativi da scegliere tra una rosa di 12 ) e attengono 5 categorie: tariffa; accoglienza; spazi; servizi; attività per bambini e famiglie. La domanda per chiedere l’assegnazione del marchio va presenta alla Regione; la valutazione della candidatuta è effettuata da un’apposita commissione regionale.
Per maggiori informazione presso le sedi Confcommercio di Taranto, Martina Franca, Manduria e Ginosa è operativo lo sportello Puglia Loves Family dal lunedì al venerdi, (preferibilmente per appuntamento).