Si è svolta alla presenza del Sindaco con delega all’Urbanistica, Franco Ancona, e del Dirigente dello Sviluppo Territoriale e Responsabile del Procedimento sul PUG, Ing. Lorenzo Lacorte, la conferenza stampa per illustrare la fase di avanzamento del Pug in vista della “2° Conferenza di Copianificazione” del Piano Urbanistico Generale” prevista per il 9 novembre 2021 (data concordata con la Regione)
Gli Enti e i soggetti preposti dovranno, in quella sede, esprimersi, ciascuno per la propria competenza, sulla Bozza del Piano Urbanistico Generale. Il Documento, allo stato attuale, è stato redatto con taglio completo dall’Ufficio di Piano del comune di Martina Franca sulla base degli obiettivi affidati dal Consiglio comunale e dalle norme in materia.
Si apre, dunque, ora una fase fondamentale per il Piano Urbanistico Generale. L’atto è ormai completo ma aperto a tutti i contributi che giungeranno sia nel corso della conferenza di copiafinicazione che durante gli eventi aperti alla città.
Prima del 9 novembre, infatti, sono previsti 5 incontri tematici (i cui contenuti e luoghi di svolgimento verranno resi noti in seguito) nei giorni 26, 27, 28 ottobre e 3 e 4 novembre e, attraverso il link “Partecipa Pug” (https://www.comune.martinafranca.ta.it/pagina1337_piano-urbanistico-generale.html), sarà possibile far pervenire eventuali contributi entro la metà di novembre per consentire all’ufficio di piano di sottoporre al Consiglio comunale la proposta di adozione entro la fine dell’anno.
La documentazione (ovvero la bozza completa del Piano) oggetto della conferenza è consultabile al seguente indirizzo web: https://drive.google.com/drive/folders/1FSDR_C9XpFpMZGLyZdzCBglSpTLIXLkC?usp=sharing (raggiungibile anche dal seguente short url https://bit.ly/pug-mf-conferenza).