E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’Avviso pubblico per la realizzazione di eventi per la stagione autunno e inverno 2017/2018.
Attraverso questo bando, l’Amministrazione comunale intende acquisire proposte da parte di privati o associazioni che intendono organizzare concerti, spettacoli musicali, rassegne di arte, animazioni per i più piccoli, eventi per la promozione del settore agricolo ed enogastronomico, attività sportive a carattere nazionale ed internazionale.
Le proposte, corredate da analitica descrizione, devono pervenire all’Ente entro le ore 12.00 del 21 settembre 2017; la valutazione delle proposte sarà affidata ad una commissione tecnica appositamente nominata dal Dirigente Affari Generali e Sviluppo Economico del Comune di Martina Franca.
“Dopo la partecipazione, insieme ai Comuni di Alberobello, Cisternino e Ceglie, al Bando regionale per presentare iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche con il progetto ‘Conica, appunti, contrappunti e ciclovie’, abbiamo pubblicato questo avviso al fine di poter programmare con congruo anticipo un calendario di eventi per il periodo invernale. Nell’ottica della destagionalizzazione degli eventi, dopo una programmazione estiva fatta in extremis con ottimi risultati di manifestazioni di qualità e presenze, vogliamo offrire ai cittadini e ai visitatori un ampio ventaglio di opportunità di svago e intrattenimento creando momenti dedicati ad un pubblico vasto ed eterogeneo in modo da incentivare anche un turismo invernale. E’ importante dare qualità al nostro turismo, attraverso una buona propensione all’accoglienza (come ad esempio l’ufficio Turistico finalmente sempre aperto) ed attraverso il coinvolgimento reale e qualificato degli attori turistici e culturali, veri protagonisti del rilancio della nostra città e del nostro centro storico. Auspico viva partecipazione da parte della città che, in questi anni, ha dimostrato una importante vivacità culturale. Ricordo, ancora una volta, il grande contenitore web www.thatsmartina.it, che raccoglie al suo interno tutti gli eventi che si svolgono nel nostro territorio” ha dichiarato il vicesindaco con delega al Turismo, Stefano Coletta.