Sono stati completati i lavori di adeguamento e di efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione in zona Montetullio. I 51 punti luce sono in funzione in piazza Lamberta, Via Biancofiore, via M. Strippoli, via D. Iacovazzo, via M. Pulito, via Maria Russani, comprese le aree adibite a verde e il parco giochi.
La ditta concessionaria ha eseguito tutti gli lavori necessari -sostituzione cavi, pali, corpi illuminanti, potenziamento dell’impianto- per rendere l’impianto completamente funzionante e adeguato alle esigenze dei cittadini del quartiere e alle esigenze di risparmio energetico.
L’intervento nella zona -del costo di 135.500 euro- è stato reso possibile grazie al risparmio economico scaturito dall’efficientamento dell’intero impianto di pubblica illuminazione della Città. Risparmio che ha consentito anche una implementazione dell’illuminazione in piazza XX Settembre.
“Abbiamo effettuato un intervento risolutivo sull’impianto di pubblica illuminazione del quartiere Montetullio, su un impianto vetusto e non adeguato sia alle esigenze dei residenti sia a quelle di risparmio energetico. Era un intervento previsto nel programma elettorale dell’Amministrazione Palmisano e abbiamo tenuto fede ai nostri impegni con i cittadini”, è il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini.