Protocollo d’intesa per la promozione della Valle d’Itria: c’è la firma di sei Comuni – Lo Stradone

Protocollo d’intesa per la promozione della Valle d’Itria: c’è la firma di sei Comuni

Una cerimonia pubblica in piazza a Cisternino per la firma del protocollo d’intesa per la promozione condivisa della Valle d’Itria, nel corso del quale è stato formalmente preso l’impegno istituzionale di organizzare un’azione politica comune in ambito culturale e turistico. Un lavoro portato avanti dagli assessori al turismo dei sei comuni di Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Martina Franca e sostenuto dai sindaci.

Erano presenti i sindaci, gli assessori comunali e i tecnici della Regione che hanno sostenuto la scelta politica di questo territorio, assieme all’assessore regionale all’industria turistica e culturale, Loredana Capone.

Per ora il gruppo si è limitato a lavorare per la condivisione del cartellone degli eventi dei singoli comuni, ma a breve ci sarà anche l’istituzione di un brand territoriale che rappresenterà i comuni aderenti. Si lavorerà anche per la definizione di un sistema dei trasporti condiviso e, a tale proposito, lunedì prossimo è prevista una conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di Ferrovie del Sud est che prevede tutti i giorni otto collegamenti veloci in bus, in connessione con i treni a lunga percorrenza da e per Bari, tra Bari, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Putignano e Martina Franca.

o.cri.