Il circolo del Partito Democratico di Martina Franca si dichiara soddisfatto del risultato raggiunto in termini di affluenza ai due seggi istituiti per le primarie svoltesi nella giornata di ieri. I votanti sono stati infatti 878 nonostante la concomitanza delle primarie con il ponte primaverile del 1 maggio, che ha offerto a molti concittadini la possibilità di una gita fuori porta.
E’ stata una giornata di festa durante la quale è stato possibile incontrare simpatizzanti e iscritti, ma è stata anche l’occasione per confrontarsi sia su tematiche nazionali che prettamente locali in vista delle prossime amministrative.
Martina Franca si è confermata una roccaforte renziana, avendo Matteo Renzi ottenuto il 79,62% dei consensi in città e ben il 92,48% in campagna, cifre altissime e sicuramente tra le piú significative in Puglia.
Gli sfidanti Michele Emiliano e Andrea Orlando hanno rispettivamente ottenuto le seguenti percentuali: 10,78% e 9,6% in città, mentre in campagna hanno raccolto il 5,29% e il 2,23%.
Risultati:
878 votanti
Renzi: 672
Emiliano: 91
Orlando: 81
Schede bianche: 6
schede nulle: 28