Martedì 12 dicembre 2017 alle ore 19.00 l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi ospita la presentazione nuovo libro di Ugo Sbisà dedicato al jazz in Puglia – dal titolo “Puglia. Le età del jazz” – pubblicato da Adda Editore.
Il libro è la prima storia del jazz pugliese che sia mai stata scritta e contiene interventi di Dino Blasi, Vittorino Curci, Pino Minafra e Roberto Ottaviano, oltre a una intervista con Renzo Arbore a cura di Mike Zonno.
L’evento è organizzato dal Presìdio del libro di Martina Franca. Pasquale Mega dialogherà con l’autore.
INGRESSO LIBERO
L’autore: UGO SBISÀ
Ha lavorato per tre anni nell’ufficio stampa del Teatro Petruzzelli di Bari, poi come giornalista free-lance e addetto stampa nel settore musicale. È autore dell’opera “Variazioni sui colori del cielo” con musiche del compositore Biagio Putignano, dedicata al dramma della Shoah, che ha debuttato a Salisburgo. Ha anche scritto uno spettacolo di successo chiamato “Tango Stories” e un altro chiamato “Callas in Jazz”. Opera nella sezione Arte e spettacolo de La Gazzetta del Mezzogiorno, la principale rivista del Sud Italia. E’ anche insegnante di Storia del jazz presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari sin dal 2000.