Giovedì 10 maggio alle ore 15.30 a Roma presso l’Aula Magna “Capasso” dell’ Università La Sapienza di Roma si svolgerà la XXXVI edizione del premio “Giuseppe Chiarelli” di studi giuridici incentrato sulla lettura magistrale che verrà svolta dal Prof. Emerito della Sapienza Giuseppe Santoro Passarelli: “Rappresentanza Sindacale e Legittimazione al Conflitto”.
I lavori si apriranno con i saluti del Presidente della Fondazione Nuove Proposte Culturali, promotrice dell’evento, avv. Elio Michele Greco, del Rettore della Sapienza Eugenio Gaudio, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Paolo Ridola, del Direttore Dipartimento di Scienze Giuridiche Enrico Del Prato.
L’incontro verrà condotto dal Giudice della Corte Costituzionale Giulio Prosperetti nonché Presidente del Premio “Giuseppe Chiarelli”.
La laudatio del premiato a cura del prof. Guido Alpa, Ordinario di Diritto Civile.
Il XXIV Premio Eugenio Selvaggi andrà alla rivista edita da Il Mulino “Rivista del Diritto della Sicurezza Sociale” diretta da Maurizio Cinelli. Le motivazioni e la presentazione della rivista saranno a cura del prof. Giovanni Amoroso, Giudice della Corte Costituzionale.