Premio “Ambasciatore di terre di Puglia”: ecco i premiati 2018 – Lo Stradone

Premio “Ambasciatore di terre di Puglia”: ecco i premiati 2018

Pasquale di Molfetta, in arte deejay Linus, nato a Foligno da genitori originari di Canosa di Puglia (Bari). Il generale Salvatore Farina, salentino, attuale Capo di Stato Maggiore dell’Esercito italiano. Il Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” Antonio Felice Uricchio e l’azienda agricola Masseria Fruttirossi di Castellaneta Marina (Taranto) fondata da due imprenditori-pionieri, Bruno Bolfo e Michele De Lisi, specializzata nella coltivazione di piante da frutti dalle proprietà benefiche e salutari, quali il melograno, l’aronia e le bacche di Goji.

Sono queste le eccellenze pugliesi che saranno premiate come “Ambasciatori di terre di Puglia” 2018. Appuntamento sabato, 24 novembre alle ore 17 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale (piazza Duomo, 14).

Il Premio, giunto quest’anno alla tredicesima edizione, è organizzato dall’Associazione regionale pugliesi di Milano, presieduta dal generale Camillo de Milato, e ha visto premiati, in passato, illustri personalità, istituzioni del mondo scientifico, culturale e caritativo, dal Carnevale di Putignano all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, fino a personaggi del calibro di Lino Banfi e Checco Zalone, cantanti come Ron, Al Bano Carrisi, Renzo Arbore, i Negramaro, gli stilisti Ennio Capasa e Angelo Inglese, Teo Teocoli, i registi Sergio Rubini ed Edoardo Winspeare, lo scrittore Marcello Veneziani, il fisico Orazio Svelto.