Premiati cinque istituti scolastici. Iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio – Lo Stradone

Premiati cinque istituti scolastici. Iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio

Gianfranco Chiarelli

Sono cinque gli istituti scolastici di Taranto che hanno ricevuto premi in denaro e targhe nell’ambito della quinta edizione di “Storie di Alternanza”, l’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio a livello territoriale per valorizzare i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e i racconti di alternanza scuola-lavoro negli istituti tecnici.

Tra i lavori ritenuti meritevoli, i progetti “Nativi” che insegnano “le competenze agli immigrati digitali”; “Crescere in autonomia: metodi e strumenti per gli interventi psicoeducativi”; “Un Blog sulla Marina militare di Taranto-Marimoscati”; “Analisi Fem di dispositivo antisismico”.


“Quest’anno – ha dichiarato il commissario straordinario della Camera di commercio di Taranto, Gianfranco Chiarelli abbiamo avuto sei progetti candidati e tutti hanno meritato l’assegnazione di uno dei premi in denaro che abbiamo voluto mettere in palio. Devo dire che la creatività e l’originalità dei ragazzi, soprattutto in alcuni di questi video, sono davvero lodevoli”. “I progetti – ha aggiunto Chiarelli – sono ben impostati e ben raccontati e ciò fa pensare ad una grande attenzione anche dei docenti, alla passione per il loro lavoro, e dei dirigenti scolastici”.