Se la gode da spettatore il candidato sindaco della coalizione trasversale Eligio Pizzigallo, già certo del suo passaggio al secondo turno. Pino Pulito e Franco Ancona non sanno ancora chi tra loro due parteciperà al ballottaggio.
Ogni ora che passa è tempo prezioso che sta sottraendo ai suoi concorrenti per proseguire la campagna elettorale, mentre gli altri due sono costretti a inseguirlo impegnati a capire chi andrà al secondo turno.
La certezza del ballottaggio consente a Pizzigallo di gestire un margine di vantaggio quantomeno psicologico, in attesa di conoscere il destino dei suoi sfidanti, e questo gli permette di partire con i favori del pronostico.
Intanto Eligio Pizzigallo ha scritto un post degno di nota il cui messaggio non siamo riusciti a interpretarlo, né a capire a chi fosse rivolto.
“A mente serena – scrive Pizzigallo su Facebook – nel rivolgere un ringraziamento agli elettori che mi hanno votato sono costretto a segnalare mancanze, superficialità e comportamenti borderline che non fanno onore a nessun martinese. Mi auguro – scrive ancora Pizzigallo – che in maniera legittima venga riconosciuto il risultato finale pronto a confrontarmi in maniera leale con il secondo, pronto anche ad una rilettura definita dei voti”.