È stata individuata la miglior offerta per la realizzazione del Parcheggio di Piazza Mario Pagano. Ad aggiudicarsi provvisoriamente l’opera è stata la ditta MACOB srl con sede legale a Massafra.
Nelle scorse settimane si è svolta l’apertura buste ed esame della documentazione amministrativa, l’apertura buste ed esame dell’offerta tecnica comprendente le migliorie ed infine è stata analizzata l’offerta economica e i relativi ribassi d’asta.
Nei prossimi giorni saranno effettuate le ulteriori verifiche di legge per poi procedere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto.
“Nonostante il lockdown, il procedimento di Piazza Mario Pagano è andato avanti grazie agli strumenti telematici dal momento che tutte le sedute di gara si sono svolte in videoconferenza. E’ un’opera importante che, oltre alla realizzazione di parcheggi coperti e scoperti, prevede un’area pedonale e la sistemazione del verde, una vera e propria riqualificazione del quartiere San Francesco”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano.
“Finalmente si conclude una procedura che ha registrato molti passaggi particolarmente complessi. Il Centro Storico potrà contare su un nuovo parcheggio, il quartiere San Francesco e la Chiesa di una piazza riqualificata e l’intero quartiere a ridosso del Votano di un nuovo collegamento con la città”, ha concluso il Sindaco Franco Ancona.