Ieri mattina, il Sindaco Franco Ancona, ha incontrato una delegazione di Ance Taranto.
I rappresentanti della sezione Edili di Confindustria, infatti, avevano chiesto al primo cittadino un incontro per un aggiornamento sullo stato di attuazione della pianificazione urbanistica generale e sulle iniziative che l’Amministrazione comunale sta adottando in materia di edilizia e di governo del territorio.
Nel corso dell’incontro il Sindaco, dopo aver ringraziato i tecnici per la sollecitazione, li ha rassicurati sull’importanza della definizione celere dell’iter relativo al procedimento del PUG sottolineando come questo tema sia la priorità dell’agenda politico-amministrativa.
Durante la riunione sono state affrontare altre tematiche relative allo sviluppo urbano del territorio fra cui lo stato di avanzamento della Legge sulla Bellezza sulla cui bozza regionale i tecnici hanno espresso alcune perplessità che potrebbero avere ripercussioni non positive per il territorio di Martina.
Il Sindaco e i delegati dell’Ance hanno convenuto di riconvocarsi per aggiornamenti sulla pianificazione urbanistica e per un esame più approfondito sulla Legge sulla Bellezza all’attenzione del Consiglio regionale.