Si è appreso da comunicazione istituzionale del Comune di Martina Franca riportata dalla stampa che il succitato Comune avrebbe titolo ad eseguire i lavori per la realizzazione del parcheggio di via Pietro del Tocco.
Arriva la replica dell’avv. Enrico Pellegrini e dell’avv. Alberto Maria Durante in rappresentanza di Immobiliare Italia srl proprietaria del suolo sulla questione del parcheggio di via del Tocco.
“Tale titolarità – si legge in una nota dei legali dei proprietari del suolo – discenderebbe da una sentenza del TAR di Lecce resa nei giorni scorsi. La proprietà dei terreni che da tempo ha un contenzioso con il Comune per l’utilizzo di quell’area è estranea a tale giudizio dinanzi al TAR.
A tal riguardo si fa presente, per cronaca, che la legittimità della gara non sana l’illegittimità degli atti presupposti, severamente censurati dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) e che un’Amministrazione pubblica avrebbe dovuto annullare in autotutela, anche al solo fine di non esporre la cittadinanza agli ingenti risarcimenti cui è esposto il Comune”.