«Per me è un grande onore aver ricevuto stamattina la fiducia da tutti i giovani amministratori di Puglia. Essere stato eletto all’unanimità Coordinatore dell’Anci giovani di Puglia – ha dichiarato il sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano – mi carica di un forte senso di responsabilità, in quanto rappresentante di una comunità istituzionale formata da Sindaci e amministratori di grande valore che lavorano ogni giorno, instancabilmente, per il proprio territorio e per la nostra meravigliosa terra di Puglia».
Così il primo cittadino ha commentato la sua elezione avvenuta ieri nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta a Bari e ha segnato il passaggio di consegne importante per l’associazione che raggruppa i giovani amministratori locali. Gianfranco Palmisano, primo cittadino della capitale della Valle d’Itria, è stato eletto come candidato unitario e condiviso al timone della sezione Giovani dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani prendendo così il posto del sindaco di Cellamare Gianluca Vurchio.
L’elezione di Palmisano, suggerita tempo fa dall’allora presidente Antonio Decaro e oggi sostenuta dalla presidente pugliese, Fiorenza Pascazio, rappresenta una continuità politica all’interno dell’associazione, garantendo una visione condivisa e un’azione coordinata per affrontare le sfide che attendono i giovani amministratori.