Padre Francois-Marie Dermine a Martina Franca – Lo Stradone

Padre Francois-Marie Dermine a Martina Franca

Giovedì 28 settembre, Padre Francois-Marie Dermine, esorcista domenicano e presidente del GRIS sarà nella parrocchia Regina Mundi di Martina Franca alle 19:30 per un incontro pubblico, dal titolo “Le potenze superiori: angeli e arcangeli”.

L’evento si colloca nel programma dei festeggiamenti per i santi arcangeli, tra i quali in particolare a San Michele è dedicata una delle tre chiese del complesso parrocchiale con annessa un’antica grotta. Noto anche per le sue numerose collaborazioni con rubriche Rai, Tv2000 e Radio Maria, padre Dermine è specializzato e incaricato dalla Cei per le questioni di religiosità alternativa, presidente del Gruppo di Ricerca di Informazione Socio-Religiosa, esperto in materia dal punto di vista sociologico, culturale e scientifico oltre che religioso.

Appuntamento alle 19:30 in chiesa parrocchiale, dove si parlerà di potenze superiori: esistono davvero? Quali differenze vi sono? E soprattutto, a riguardo delle tante apparizioni di cui si parla nel territorio sino ai confini di Monte Sant’Angelo sul Gargano, sono reali? Canadese di nascita, padre Dermine è stato esorcista per diverse diocesi italiane dal 1994. Nel 2003 ha contribuito alla creazione del “Corso di esorcismo e preghiera di liberazione”, un seminario interdisciplinare di una settimana sull’esorcismo. Questo evento annuale, che si tiene a Roma, riunisce sacerdoti, religiose ed esperti laici di tutto il mondo per concentrarsi sull’attività satanica e sul ministero formale che la Chiesa ha istituito per rispondere a tale attività. Oltre a essere presidente dell’associazione cattolica italiana GRIS, e professore di teologia morale presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, è anche autore di diversi libri sul ministero dell’esorcismo e sui pericoli che circondano le credenze e le pratiche oscure e pericolose dell’occulto.

Averlo in Puglia come ospite e relatore esperto di potenze superiori è un’occasione unica per i devoti dei santi arcangeli che in questi giorni si apprestano a festeggiare Michele, Gabriele e Raffaele il 29 settembre e, a seguire, gli angeli custodi il 2 ottobre.

Introduce la serata il parroco don Martino Mastrovito.

 

Donatella Gianfrate