Il Nucleo Vigilanza Edile del Comando Polizia Locale di Martina Franca, coordinato dal Cap. Filippo Ruffino, al Comando del Ten. Col. Avv. Egidio Zingarelli, a seguito di verifiche eseguite presso la “Rotonda – Beat” ha posto sotto sequestro parte dell’area concessa in locazione dal Comune all’Associazione “Engine”.
Infatti, parte della superficie è stata interessata dall’installazione di gazebo strutturati in modo da costituire una sala di somministrazione coperta e fruibile anche nel periodo invernale. Tale struttura avrebbe dovuto avere carattere di temporaneità ma, al contrario, è stata realizzata con opere che hanno di fatto modificato anche l’urbanistica del giardino pubblico “Villa Garibaldi” ove è sita.
Il sequestro è stato operato anche a tutela degli avventori essendo, la sala realizzata, priva di agibilità. Inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative inerenti violazioni in materia sanitaria. Il legale rappresentante dell’associazione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.