Sarà un’occasione per riflettere su temi estremamente importanti, come la donazione e la solidarietà. Ma domani sera alle ore 21.00, sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca, sarà anche una serata di musica e spettacolo con grandi ospiti con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.
Ottava edizione per “Roba da Matti…a”, l’ormai tradizionale evento promosso annualmente dall’Associazione “Lo Sportello di Mattia”, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, per ricordare Mattia Tagliente, il giovane martinese scomparso in un tragico incidente stradale nel maggio del 2013, di cui i familiari, con estremo senso civico e altruistico, decisero di donare gli organi. Un tragico evento dal quale è scaturito, in questi ultimi anni, uno straordinario impegno nel sociale profuso dai genitori di Mattia, Mina Carbotti e Michele Tagliente, e dal fratello Marco, che si è tradotto nella creazione de “Lo Sportello di Mattia”, servizio gratuito di consulenza filosofica e counseling esistenziale, ben presto divenuto un importante punto di riferimento per i giovani.
Anche in questa ottava edizione, nel segno di una tradizione ormai consolidata, saranno tanti e tutti di assoluto livello gli ospiti pronti ad animare lo spettacolo messo in scena. Grandi interpreti della musica italiana, come Annalisa Minetti, Luisa Corna e Mario Rosini e il mattatore Uccio De Santis, tra i volti più noti della comicità italiana. Tra i musicisti della resident band ci saranno Aquilino De Luca (piano), Paolo Romano (basso), Mimmo Campanale (batteria) e Michele Errico (chitarra).